giovedì 8 novembre 2018

Vittoria!!

Dopo "Azzurro Beltramo"mi ero ripromesso di prendermi una pausa nelle mie ricerche ciclistiche, dato anche il fatto che il  lavoro e gli affetti non mi lasciano molto tempo libero.
Ovviamente l'intenzione è stata miseramente smentita dai fatti, con innumerevoli serate passate fino a notte fonda tra i documenti, immagini e pezzi vari.
E' una ricerca durata parecchi anni, ho avuto la fortuna di conoscere la famiglia di Tommaso Nieddu che con i loro racconti mi hanno permesso di farne un ritratto non solo tecnico.
Come dicevo questo volume è interamente opera mia, ricerca, scrittura, fotografia, impaginazione e me assumo meriti e demeriti in toto ( anche perchè riguardando la grafica e le foto, lo rifarei tutto, ma ad un certo punto bisogna pur decidersi...) e spero sopra ogni cosa che serva finalmente ad illuminare con tutti i suoi meriti Tommaso Nieddu, un uomo che ha amato profondamente il ciclismo e che con le sue invenzioni lo ha profondamente influenzato.
Ringrazio tutti gli amici dentro e fuori l'AVP che mi hanno sempre incoraggiato ed aiutato

Nessun commento:

Posta un commento